Le richieste di chi si rivolge a noi di Tank Gauging Italia riguardano soprattutto la misurazione e la sorveglianza affidabile dei serbatoi, il riconoscimento, l’analisi e la presentazione dei dati relativi, il collegamento flessibile e aperto ai sistemi host desiderati, sempre con la garanzia dei massimi standard di sicurezza.
Grazie al rapporto di esclusiva con Hectronic e alla commercializzazione di prodotti selezionati riusciamo a supportare i nostri clienti al meglio, con efficienza e affidabilità.
Perché Hectronic? Perché è un leader nella gestione e nell’ottimizzazione del contenuto dei serbatoi, nella produzione di sonde di monitoraggio del livello di riempimento e nella produzione di controllori e software di gestione facili e intuitivi.
OptiLevel HLS 6010
Attualmente, i dati di misura della sonda OptiLevel HLS 6010, che si accumulano ogni giorno, vengono valutati principalmente con l’obiettivo di misurare il livello di riempimento e rappresentati dal Mineo 2 Touch Controller.
La sonda OptiLevel HLS 6010, disponibile sia in versione classica cablata che wireless, funziona sulla base della tecnologia floatless sviluppata da Hectronic.
Grazie all’assenza di parti mobili, la sonda non è soggetta a usura ed è molto meno sensibile alla contaminazione dei serbatoi, garantendo una lunga durata, costi di manutenzione minimi e un metodo di misurazione unico e sicuro.
Un vantaggio significativo è la possibilità di misurare non solo la quantità di carburante nei serbatoi, ma anche di determinarne il tipo e le variazioni, come miscelazioni e contaminazioni. Ciò è reso possibile grazie a metodi statistici e tecnologie di Intelligenza Artificiale (AI).
Mineo 2 Controller Touch e OptiLevel Connect
Il Mineo 2 Controller Touch è un potente hub per la gestione del contenuto dei serbatoi.
Con un’interfaccia utente facile e intuitiva, questo potente controller raccoglie tutti i dati di livello di riempimento che possono essere recuperati online tramite il cloud di Hectronic. Inoltre è possibile sorvegliare fino a 32 serbatoi e gestire gli allarmi in caso di emergenza e il trasferimento a dispositivi esterni con un solo controller. Offre anche diverse opzioni di comunicazione e connettività, consentendo l’integrazione con sistemi di terze parti.
Da non trascurare OptiLevel Connect, box funzionale e di facile montaggio, che costituisce l’interfaccia tra il sistema di livello superiore e le sonde. Esso acquisisce contemporaneamente l’isolamento galvanico di ogni sonda, fornendo una protezione affidabile contro le esplosioni.
Infine, il Sistema Hecofill, composto da un Level Controller (NK) e da Hecofil Limit Probe, garantisce un elevato grado di sicurezza nello stoccaggio e nel trasferimento di liquidi pericolosi, indipendentemente dalle caratteristiche del mezzo, dalla densità, dalla conducibilità e dalla temperatura, senza richiedere calibrazioni o particolari manutenzioni.