Sistemi di rilevamento perdite SGB

sgb sistemi rilvamento perdite como

La perdita di prodotto da un serbatoio o dalle tubature delle stazioni di servizio è sempre stata fonte di preoccupazione, ma oggi non lo è più grazie ai sistemi di rilevamento e prevenzione delle perdite di SGB per serbatoi, tubature e contenitori a doppia parete.

È importante ricordare che:

  • Il rischio di incendio e di esplosione rimane presente con qualsiasi perdita.
  • Le conseguenze ambientali di una perdita sono oggi considerate molto più preoccupanti da tutte le parti coinvolte. Le richieste di risarcimento per danni da inquinamento causati da perdite di prodotti possono essere catastrofiche per un’azienda, con un impatto negativo sulla sua reputazione e un danno per l’ambiente.
  • Considerando l’elevato costo del carburante, le imprese dovrebbero preoccuparsi anche delle perdite monetarie. Ad esempio, una perdita di 10.000 litri equivale a 13.500 euro.


Tutti i sistemi di SGB sono conformi ai requisiti dello standard europeo, classe 1, per i sistemi di rilevamento delle perdite, impedendo di fatto qualsiasi inquinamento o perdita di liquidi. I rilevatori di perdite di SGB funzionano sia in sovrapressione che in sottopressione, garantendo un monitoraggio continuo e sicuro di serbatoi e tubature per individuare eventuali perdite.

Perché scegliere TGI e SGB

I sistemi di rilevamento perdite SGB mirano a fornire un ambiente privo di perdite e monitorato. Le unità di misura SGB utilizzano la tecnologia di monitoraggio della pressione o del vuoto per testare accuratamente serbatoi e tubazioni a doppia parete mentre sono in servizio.

Ogni sistema fornisce un’indicazione di allarme visivo e sonoro prima che qualsiasi prodotto immagazzinato possa entrare nell’ambiente e causare inquinamento ambientale.

Siamo il distributore autorizzato SGB in Italia. SGB è un’azienda certificata DIN ISO 9001, che vanta 60 anni di esperienza tecnica e oltre 430.000 sistemi di rilevamento perdite attualmente in funzione. Questi sistemi sono utilizzati con fiducia in diversi settori industriali, quali parchi serbatoi, raffinerie, impianti chimici, stazioni di rifornimento e serbatoi di stoccaggio del gasolio da riscaldamento, a riprova del nostro ineguagliabile livello di conoscenza e dell’impegno a fornire soluzioni di alta qualità.

Ciò è garantito dall’integrazione di tutti i processi produttivi in un’unica azienda, che comprende l’ideazione, la produzione, l’installazione e la manutenzione.

Per ulteriori informazioni, contattateci o visitate gli account social di TGI.

Facebook 

Instagram 

Linkedin 

Share:

Altri articoli

Tank Gauging Italia a LETEXPO 2024

Tank Gauging Italia ha partecipato alla terza edizione di LETExpo 2024 – Logistics Eco Transport, la fiera della logistica e del trasporto sostenibile. Questo evento

hvo heconomy gruppo autospedg como

Autospedg: la conversione del gasolio in HVO

Siamo entusiasti di annunciare un’importante operazione: la conversione delle stazioni di rifornimento attualmente alimentate a gasolio nel nuovo biocarburante HVO (Hydrotreated Vegetable Oil) per il

Contattaci