Trasformazione serbatoi a doppia parete

Fenotec è l’azienda specializzata nella produzione dei sistemi di rivestimento anti-perdite all’avanguardia per serbatoi interrati

RIVESTIMENTO SERBATOI FENOTEC

Sistemi di creazione doppia parete e controllo perdite

TGI in collaborazione con FENOTEC, produttore e sviluppatore del prodotto, commercializza per l’Italia l’innovativo rivestimento serbatoi Fenotec.
Abbiamo a cuore l’ambiente e la sicurezza di chi ci sta intorno. Per questo motivo abbiamo instaurato una collaborazione con Fenotec, produttori di soluzioni di serbatoi all’avanguardia. Si tratta del montaggio brevettato di un rivestimento resistente alle perdite che con pochi giorni di lavoro, protegge per anni le vostre unità di serbatoi sotterranei. Questa soluzione è adatta a situazioni in cui si è verificata una perdita dal serbatoio, casi in cui è necessario caricare un nuovo combustibile alternativo o siti in cui vi è la necessità di dotare e monitorare la cisterna con la doppia camera monitorandola in depressione. Vi proponiamo una soluzione che riduce i costi ed aumenta la sicurezza a lungo termine del vostro piazzale.

LA SOLUZIONE IN 5 PASSAGGI

BONIFICA

La prima fase per l’installazione del prodotto è la bonifica del serbatoio eliminando depositi dello stoccaggio precedente ed eliminando possibili escoriazioni metalliche che potrebbero danneggiare o graffiare il rivestimento.

RILEVAZIONE MISURE

Una volta bonificato il serbatoio, è necessario rilevare le misure necessarie alla creazione su misura dell’intero sistema.

INSTALLAZIONE DEL KIT

Ricevuto il kit, non basta altro che installarlo con il nostro supporto secondo semplici regole di accortezza. Durante l’installazione avete il nostro pieno supporto con una specifica formazione per questa e future applicazioni dove diverrete totalmente indipendenti.

GONFIAGGIO DEL SISTEMA

A questo punto serve gonfiare il prodotto con aria in modo tale che il rivestimento aderisca bene alle pareti del serbatoio. Una volta fatto questo, basta collegare i tubi già predisposti al sistema di monitoraggio perdite, presente nel kit.

MESSA IN SERVIZIO

È possibile in questa fase riempire il serbatoio di prodotto.

Vantaggi

Il Sistema offre vantaggi quali:

  • Sicurezza.
  • Eliminazione di sostanze chimiche dannose per l’ambiente e per chi installa.
  • Costi ridotti.
  • Tempistica ridotta per la messa in servizio.
  • Possibilità di adeguamento futuro.
  • Flessibilità.